E-Dreams truffa?

La serietà di un’azienda che offre un qualunque tipo di servizio si vede nel momento in cui si verifica un problema, sia esso di routine sia di altra natura. Ecco l’esperienza personale di mio fratello con edreams.it :

Volo Londra-Roma. Scelgo la data, vedo le offerte, seleziono il volo e il prezzo. Leggo la pagina di riepilogo e invio la transazione.
Risultato?

- data sbagliata
– ora sbagliata
– volo sbagliato
– compagnia sbagliata
– aeroporto sbagliato
– prezzo sbagliato (maggiore ovviamente)

il tutto senza diritto di replica e con i soldi già trasferiti. Torno indietro di una pagina e mi accorgo di non aver scelto male (troppe coincidenze porca miseria). “Errore di sistema quindi”, penso.

Chiamo il servizio clienti e non rispondono dall’estero, faccio chiamare mio fratello che è in Italia. Riesce a parlarci dopo 5-6 volte che prova a chiamare e… gli attaccano! Per due volte consecutive!!!! Assurdo!

Intanto io scrivo email su email al servizio assistenza, prima in tono tranquillo, “ci sarà un errore” penso io, poi in tono meno cordiale.
Ma loro mi dicono che per risolvere il problema occorre PAGARE LA PENALE DELLA COMPAGNIA AEREA E A LORO il cambio prenotazione! Ma stiamo scherzando!?!?!

Alla fine sono dovuto partire il giorno dopo con le dovute conseguenze in termini di costi (un giorno in più chi lo paga?) e di comfort, poiché l’aeroporto scelto da loro distava ben 80km, contro i 20 di quello scelto da me e la comodità di prendere la metro piuttosto che uno sperduto treno.

PESSIMA ESPERIENZA, SCONSIGLIATISSIMO.

Se volete altre opinioni sul brutto dis-servizio di edreams.it leggete qui:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Edreams_it__46125

Ci sono svariati pareri positivi ma, come ho detto all’inizio del post, la serietà di un’azienda si vede nei problemi.

Update 07/06/2010: a tre anni di distanza dal presente articolo, l’Antitrust ha deciso di indagare su Expedia, eDreams ed Opodo.  Qui gli articoli:

fonte: google news

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=121196

http://www.channelcity.it/news/9636/expedia-edreams-ed-opodo-sotto-inchiesta-da-parte-dell-antitrust.html

About these ads

40 Risposte

  1. Salve. Se volete perdere soldi, prenotate i vostri voli con l’E Dreams. Per i loro sbagli, io e un mio amico abbiamo dovuto ripagare il bagaglio, in quanto la Ryanair non riconosce la spesa dei bagagli che offre l’E dreams, e per finire, dalla paella (visto che mi trovo in Spagna) alla brace, non sono potuto partire perche’ dovevo fare il cambio di prenotazione che costava solo 100 euro. E dreams, sogni o realta’???

  2. Stessa cosa anche per mio fratello.
    Hanno chiesto a lui e alla sua ragazza una notevole cifra (che non ricordo ma potrebbe essere appunto di 100 euro) per il cambio prenotazione.
    Ma se sono stati loro tramite il loro orrendo sito a sbagliare, perché deve rimetterci il cliente?

  3. Prenoto il volo Roma-Bucarest-Roma con edreams. Per sicurezza pago un’assicurazione di 5 euro per il caso che non effettui il volo.
    Arrivo a Fiumicino il venerdi 9 novembre alle 12,30 per partire alle 15,30.
    Volo sparito. Niente volo. Annullato. Ed io avevo appena fatto 150 km per arrivare a Fiumicino.
    Chiedo a edreams il rimborso del biglietto.
    Nemmeno una risposta! Telefono al numero verde: addebito 1 euro al minuto: si rivolga alla MyAir. Telefono alla MyAir (1 euro al minuto): si rivolga alla edreams!
    NON PRENOTATE CON EDREAMS, PERCHE’ SE RIMANETE A TERRA, LORO NON HANNO NEMMENO UN INDIRIZZO Nè UNA MAIL Nè UN TELEFONO! E NESSUNO VI SI FILA PER NIENTE.!
    Leonardo Saint Amour di Chanaz
    Campello sul Clitunno

  4. Grazie per aver postato la tua esperienza Leonardo. Non ho nulla contro E-Dreams, ma è una società che non si comporta assolutamente bene con i propri clienti, un po’ come TiteckOne e MondoLibri (tra l’altro quest’ultima campa solo di furti…)

  5. Questo è quello che ho scritto alla edreams (da cancellare dalla terra)

    Mi chiamo Ruggero Sandre, ho appena pagato con carta di credito un volo per berlino (160 euro 2 persone). Ho fatto l’acquisto dei biglietti attravesro il vostro sito, scoprendo alla fine della procedura che il volo in questione è un volo Ryanair.
    Durante la compilazione del form non è stato fatto cenno alla compagnia aerea e alla fine il volo che doveva costare 120 è costato (oltrettutto ) 160!!!!
    Ma non finisce qui: Non si capisce perchè vi tenete una commissione sulla trattativa fatta ON LINE ben (Ehhhh??) 20 EURO!!!!! Nemmeno un’agenzia con tanto di negozio e dipendenti ha una commissione così alta.
    Come se non bastasse lo stesso identico volo, e dico proprio lo stesso, sul sito della Ryanair costa 91 euro e non c’è il “pizzo” sulla trattativa on line.Non solo, lo stesso call center della Ryanair mi ha detto che non tratta più con voi!!!

    Morale? Ho buttato via 70 euro, ma sono più che certo che ne io ne nessuno dei miei conoscenti o amici comprerà più nulla passando da voi e farò il possibile per farvi una cattiva pubblicità.

    Ruggero

  6. Per tutti coloro che, compilando il form si è visto scritto: “Siamo spiacenti di comunicarti che non è stato possibile portare a termine la prenotazione, per cui non verrà effettuato nessun addebito sulla tua carta di credito. Se lo desideri, puoi realizzare una nuova prenotazione usando il nostro motore di ricerca.”, MA POI nella carta di credito i soldi erano volati nelle loro tasche senza possibilità di rimborso.
    Come descritto, nonostante pagine web che ti indicano prenotazioni non effettuate, i soldi vengono scalati dal credito della prorpria carta. Inutile contattare i siti coinvolti (il suddetto gestore e la compagnia aerea), il responso è sempre lo stesso: NESSUN RIMBORSO! Sorvolando sul fatto che tali numeri cosiddetti “di servizio al cliente”, non sono altro che altri mezzi succubi con cui spillarti ulteriori soldi, ovvero 899 o 892. Le tariffe spaziano da minimo un euro a massimo un euro e mezzo al minuto, più scatto alla risposta. Ad inizio chiamata ti accoglie una simpatica segreteria che, calma e scandita, ti illustra quali tasti premere a seconda delle tue esigenze. Intanto i minuti scattano. Scelta finalmente la preferenza corretta per il tuo problema, ti mettono in attesa, mentre una dolce musichetta ti allieta durante tale stasi. E i minuti passano ancora. Finalmente il telefono squilla… tuuu tuuu tuuu… risponde il solito operatore da call center con cui devi trascorrere almeno cinque minuti per spiegargli da capo tutta la situazione e poi niente. Loro non possono far nulla. Voglio cambiare un nome per un biglietto?? Sgancia 150 euro a tratta. Significa 300 euro totali. Impossibile quindi riutilizzare quei biglietti in più, nè tantomeno farli rimborsare almeno in parte. Tali tariffe telefoniche inoltre riguardano non solo il sito gestore, ovvero l’edreams, ma anche le compagnie aeree a loro affiliate, nel mio caso la Ryanair. Morale della favola: BOICOTTARE edreams per limitare tali truffe!!

  7. nopn comprate nulla su edreams anche a me hanno preso i soldi dalla carta e non ho in mano alcuna prenotazione.
    sono dei truffatori

  8. Non fidatevi di una azienda che punta ad acquisire clienti con lo spamming. Mi sono iscritto 9 anni fa e non riesco a liberarmene neanche con la denuncia ll’authority. Sono allibito.

  9. salve a tutti,
    su questo sito http://www.communityclassaction.it si stanno ruinendo, in maniera del tutto gratutita, tutti i consumatori che sono stati truffati o hanno avuto problemi con e dreams.

    potrebbe essere una buona idea iniziare una class action tutti insieme per chiedere il rimborso e i danni a questa società.
    ciao lucia

  10. A me hanno stornato i soldi dalla carta di credito e non ho avuto alcuna prenotazione…
    al telefono 899 mi hanno fregato 22 euro, oraa faccio denuncia…attenti

  11. secondo me… DEVI fare denuncia

  12. Stavo prenotando con e-dreams qualche minuto fa. Insomma dopo tutta la processione dell inserimento dati vado per pagare e mi compare una pagina dove mi dicono : durante la prenotazione la norwegian ha deciso di applicare un supplemento di euro “9” per via di :
    -bagalio-check in in aeroporto ecc
    ECCETERA??? Ma che significa? allora ho annullato tutto e non ho avviato la transazione. Ma mica mi possono aggiungere 9 euro adducendo motivi di ECCETERA??? credo di essermi fermata appena in tempo…ma tutti devono sapere di non fidarsi di e-dreams.

  13. Sta indagando l´antitrust! Notizia di oggi!

  14. siete die cretini e mal educati voi….siete scemi ke nn sapete neanke fare le prenotazioni sul sito…se nn le sapete fare nn provateci neanke..poi nn lamentetevi delle conseguenze..

  15. @ Lory che rompe le balle qui: torna alle medie se non conosci l´ortografia della lingua italiana! E “cretina” citaz. ci sarai tu!

  16. edreams sono sicuramente dei delinquenti

  17. ciao ma se cancello subito la prenotazione che succede?io ho scelto di pagare con bollettino postale domani,ma mi sono a corta che per fare una domanda con il Tim,perchè nel fisso ho il blocco, si sono mangiati 6 euro, e non ho potuto ricevere una risposta adeguata ,perchè ho capito che domani si potrebbe alzare il prezzo del biglietto e prima di fare il bollettino devo chiamare loro a quel numero,che mi consigliate?

  18. e il bello è che siccome volevo modificare il metodo di pagamento volevano i numeri la scadenza e il codice sicurezza della mia carta via email

  19. Ciao a tutti…anche io mi sono vista fregare 80 € senza che mi venisse fornito nessun servizio.
    Ho mandato mail, ho chiamato l’assistenza…insomma niente speranze.
    Allora ho cercato in rete qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema:
    sul sito http://www.communityclassaction.it. ci si può iscrivere alla Class Action contro EDreams.
    Io mi sono iscrittta…magari non serve a niente…però almeno ci provo.

  20. ciao cari compagni di sventura….
    faccio come sempre la solita procedura per prenotare il volo online ma,all’ultimo passaggio,quello della coferma,mi esce errore carta di credito non riconosciuta..tentativo fallito ecc ecc,insomma come e’ normale che sia la prenotazione o va a buon fine con immediata conferma e varii codici volo ecc oppure come nel mio caso fallisce,ma puo’ succedere..
    siccome io pero’ avevo piuttosto urgenza di prenotare questo volo,passate un paio d’ore senza mail e senza alcuna conferma ne segnalazione da parte di edreams,ho quindi acquistato il volo con un altro sito.
    il giorno dopo SORPRESA ….email da parte di edreams,conferma volo e cifra addebitata sulla mia carta di credito…ben 13-14 ore dopo il tentativo di prenotazione FALLITO.! ora mi ritrovo con 2 prenotazioni per lo stesso volo…ho chiamato il numeo assistenza,ben 10 euro di telefonata (892)LADRIIIIIIII
    ben 10 euro di telefonata con incazzatura ulteriore….ora sembra (almeno a parole)mi rimborsino l’intera somma….AH MI HA DETTO L’OPERATRICE (IN VIA DELTUTTO ECCEZZIONALE) ;) quasi mi stesse facendo un piacere…al che ho perso le staffe e le ho urlato nei timpani che non era un errore mio ma,un soppruso loro…UN APPROPRIARSI DEI MIEI SOLDI IN MODO INLECITO! sono INCAZZATO NERO!!!!

  21. IN DATA 10 GIUGNO 2010 TTRAMITE VOI eDREAMS IO COMO VINCENZO EFFETTUAVO PRENOTAZIONE DI VOLO ROMA PALERMO PER IL GIORNO 24 GIUGNO 2010 DELLE ORE 19.35 SOCIETA EASYJET VOLO NR, U2931 CON CONFERMA DI PRENIOTAZIONE DI VOLO NR. EGQLDHM LA SCINDO NR. 2 RECAPITI DI TELEFONO PER UN EVENTUALE CAMBIAMENTO. ALL ARRIVO IN AEREOPORTO DI ROMA FIUMICINO NOTAVO CHE DETTO AEREO ERA STATO ANNULLATO E NESSUNO MI ERA MESSO A CONOSCENDA PER UN EVENTUALE PROGRAMMAZIONE IN QUANTO LO SCRIVENTE AVEVA PREFISSATO DEGLI APPUNTAMENTI PER PROBBLEMI PERSONALI PERTANTO HO DOVUTO PRENDERE IL VOLO CON LA SOCIETA ALITALIA VOLO NR. AZ1783 CON IMBARCO B27 ALLE ORE 21.10 CON PARTENZA PER LE ORE 21.40 SPENDENDO UNA CIFRA CONSISTENTE DI EURO 187.57 PWERTANTO CHIEDO IL RIMBORSO DELL AEREO NONCHE IL DANNO RECATOMI PER NON PRESENZIARE GLI APPUNTAMENTI PREFISSATOMI PER LA SERATA 24 GIUGNO 2010 PERTANTO ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE

  22. Scusa Vincenzo, ma hai violato almeno due regole del sito:
    1) non si può scrivere in MAIUSCOLO, perchè stai urlando
    2) questo non è il luogo corretto dove inviare questa missiva, in quanto questo sito NON è E-Dreams

    Grazie

  23. Vi racconto la mia esperienza
    Ciao a tutti mi chiamo Lorella e voglio raccontarvi la mia storia con Edreams sperando che vi possa essere utile
    In data 28/07/2010 ho eseguito una prenotazione presso edreams al termine della procedura l’agenzia edrems mi ha immediatamente comunicato via email che per problemi sul server la prenotazione non era confermata invitandomi ad effettuare nuovamente la procedura
    Ho deciso di rinunciare al viaggio ed ho effettuato una nuova prenotazione direttamente dal sito Ryanair.
    Mi sono ritrovata così con una doppia prenotazione e tale è rimasta nonostante telefonate ed e-mail di fatto e-dreams mi ha solo fatto perdere del tempo e presa in giro fino al giorno prima della partenza.
    Questa esperienza mi ha insegnato alcune cose che credo possano valere sempre ed essere utili a tutti:
    volete prenotare un volo low cost fatelo direttamente dal sito della compagnia aerea
    le condizioni, sono esattamente le stesse eviterete così di pagare i costi di gestione, che si aggirano intorno agli 80 euro, (ad es per il pagamento con carta di credito, l’unico che sembra essere possibile c’è un costo aggiuntivo di 36 euro) di quale gestione si tratti non so dal momento che poi ,di fatto è la compagnia aerea che provvede ad inviare conferme e quant’altro e che effettuare la prenotazione con e-dreams non offre di fatto nessuna garanzia. Le condizioni sono le stesse anche in relazione ad eventuali modifiche.
    Non solo se poi vi capita di avere un qualunque problema e dovete chiamare e-dreams sappiate che vi costerà un’ occhio della testa, oltre al fatto che ignorano le tue richieste.

    Ciao a tutti Lorella

  24. Volo roma catania…… prenotazione ((edream)fatta con alitalia…….. ho girato tutti i terminal e mi sono ritrovato a viaggiare con una compagnia low cost….pagato 2 volte i bagagli..stop

  25. prenotazione confermata! numero prenotazione 37QES6, volo catania- roma 7/9/2010 ore 7,45/ ritorno roma -catania 7/9/2010 ore 20,50.
    mi presento al chek-in: lei non ha nessuna prenotazione, ma come… non è possibile… guardi il foglio con la prenotazione! vado alla biglietteria alitalia il volo risulta prenotato ma annullato lo stesso giorno… da chi?Probabilmente ho perso l’occasione della mia vita: il test di ammissione all’università. vorrei ucciderli! per 90,78 euro miserabili. Farò una denuncia alla polizia e sicuramente non farò mai più un biglietto on line con questa agenzia. sapete quanto avete perso maledetti truffatori?

  26. ragazzi sta accadendo anche a ma in questo momento…volo a/r per palermo da roma…costo 93 euro da 42 iniziali e non mi hanno confermato il volo diritorno pur addebbitandomi l’intero costo..!!!!…sto provando a chiamare il call center a costi esorbitanti ma stanno facendo uno scarica barile impressionante… mi sa che DOVRò RIPRENOTARE ma stavolta tramite contatto diretto con la compagnia aerea..

  27. Salve..
    Oggi avrò chiamato dreams almeno 5 volte!!
    Si sono presi il doppio dei soldi del biglietto,dicendo che e una trattenuta che fa l’alitalia sulle carte di credito visa,e che questi soldi gia alitalia li ha sbloccati e mi vengono riaccreditati tra 15-20 giorni..
    Vi e mai successo ?
    Mi sa tanto di truffa di ben 190 euro..
    E intanto oggi 102 euro sono spariti dalla carta senza avere prenotazione e adesso devo andare a rimetterli..
    Mai piu una prenotazione nel sito in questione..

  28. Salve..
    Volo roma- il cairo per quattro persone…
    Si sono presi il doppio dei soldi del biglietto,dicendo che e una trattenuta che fa l’interbanca sulle carte di credito visa,e che questi soldi li ha sbloccati e mi vengono riaccreditati tra 15-20 giorni…
    Mi sa tanto di truffa di ben 2400 euro…(questo è quello che mi hanno trattenuto in più, cioè il doppio del biglietto)… e lo troverò il volo giovedì prossimo o sarà una prenotazione fantasma?
    Come ci si rivolge all’antitrast? sono andata alla polizia postale ma mi hanno detto che non poso fare niente!!!
    ma chi tutela i cittadini?
    Mai piu una prenotazione nel sito in questione..

  29. premessa
    non si tratta di ignoranza ma di condizioni non equilibrate e soprattutto di serieta’ aziendale

    per un errore informatico il 6 di aprile è risultato un acquisto di un volo internazionale pari a 600 euro.. Il giorno seguente il 7 di aprile scopro nella mia posta la conferma di tale biglietto, resto allibito in quanto non sapevo di aver confermato un biglietto aereo.. Mi ricordo che in fase di aver cambiato i miei programmi di acquisto nel momento di inserimento della carta e in quel momento una enorme popup ha coperto tutto la schermata di edreams e il pc è andato in crash..
    Lo stesso giorno 7 di aprile informo edreams dell’accaduto ma loro fanno orecchie da mercante dicendo che non si puo’ procedere a rimborso anche perche’ il tipo di biglietto acquistato non da diritto al rimborso (in questo caso non capisco perche’ a caratteri cubitali non scrivono che questo biglietto non da diritto a rimborso mentre i rompi popup megaenormi su proproste di acquisti come noleggi e caggate varie si!!!).– In ogni caso la mia contestazione è quella di non aver esguito la conferma dell’acquisto volontariamente ma loro insistono sul fatto di non voler rimborsare e addirittura mi dicono che avrei potuto cancellare il volo solo se avessi contattato subito il loro call center( a 90 euro al minuto!!!) mentre se gia’ segnalo via email solo il giorno dopo allora non si puo’ fare piu’ nulla!!!

    Ma secondo voi è normale tutto cio’?
    come potevo chiamare al call center se
    non ero a conoscenza dell’acquisto del biglietto..!!!

    Se pure avessi potuto chiamare una persona al call center cosa mi avrebbero detto se loro in questo caso confermano immediatamente la prenotazione del volo ed emette all’ ISTANTE anche il biglietto elettronico.. cioe’ ma i tempi tecnici e umani per poter disconfermare dove sono? in casi di prenotazioni con largo anticipo dovrebbero esserci dei margini… invece niente… Non fanno altro che tirare acqua al loro mulino.. SENZA OFFIRE NESSUN ASSISTENZA AL CLIENTE…

  30. Angelo,
    ormai credo sia troppo tardi, ma la prossima volta prova a dare un’occhiata nelle condizioni d’offerta sul sito (dovrebbero esserci) e scova il numero di giorni massimo per disdire la prenotazione, che al 100% dovrai mandare con raccomandata con ricevuta di ritorno – l’unico mezzo vigente per queste cose.

  31. Ciao a tutti, noi il 15 febbraio ci siamo trovati all’aeroporto di USHUAIA, si avete letto bene, città più meridionale del mondo,dovevamo tornare a Buenos Aires per prendere il volo per l’Italia, e bella scoperta li volo della compagnia LAN prenotato con Edreams era stato cancellato, peccato che nessuno si fosse preso la briga di avvisarci,(avevano sia recapiti telefonici che a-mail avevamo con noi i-pad) ci siamo trovati costretti ad acquistare un altro volo con un’altra compagnia e nonostante avessimo aderito a tutte le assicurazioni proposte nel sito, nessuno ci vuole rimborsare le spese sostenute…

  32. MAI PIU’ CON E-DREAMS
    avevo prenotato con e.dreams il volo per il brasile, mi hanno consigliato un’assicurazione in caso di annullamento da parte mia… in questo modo avrei recuperato i soldi del volo tramite l’assicurazione… una certa ACE travel insurance… purtroppo mia madre è stata ricoverata con una malattia gravissima pochi giorni prima della partenza… telefono a e-dreams a 2,50€ al minuto…. 10 minuti di attesa…. poi risponde una signorina che mi da una mail… ok faccio tutte le procedure previste… l’assicurazione mi risponde chiedendomi una sfilza di documentazione da un certo punto di vista anche giustificabile…. e-dreams mi addebita 19 euro per inizio pratica di annullamento… tra i documenti dell’assicurazione si richiedeva questo documento di annullamento e la fattura del pagamento dello stesso… e-dreams, dopo almeno 10 mail mi risponde che questi documenti non sono in loro possesso e quindi non me li possono fornire… alla domanda: “ma scusate mi avete fatto pagare 19 euro per la pratica di annullamento… dov’è questa pratica??? e la fattura che ho pagato???”……… nessuna risposta….. sono per avvocato con e-dreams ma la vedo brutta sia per me che per loro… perchè l’assicurazione (da loro consigliatami) è spagnola e si rifà alla legge spagnola…. comunque denuncerò e-dreams per avermi fatto pagare una quota senza rilasciarmi la fattura… non mi fermerò… manderò mail ai giornali di viaggi ai quotidiani… ho tutto documentato….
    ritengo sia la classica ditta che si prende un pizzo legalizzato… ma quando succedono dei problemi trovi il vuoto intorno a te…
    MAI PIU’ CON E-DREAMS

  33. La cosa veramente triste è che è ricominciata la stagione dei viaggi e a distanza di anni la compagnia non ha ancora “risolto i suoi problemi” di gestione.
    Pessimi

  34. Ciao a tutti io ho sbagliato la data per carità un errore mio che inizialmente non avevo fatto caso, la risposta dell’arrogante centralinista, mi dispiace ma l’unica soluzione è rifare il biglietto ( viaggio in America 700 euro a/r) simulo per capire cosasia andato storo epoi ho scoperto che ho fatto si io l’errore ma viziato da un bug del sito edreams, in sintesi 3 giorni prima simulai l’acquisto del biglietto per capire quanto mi costava, 3 giorni dopo cioè ieri dicisi di comprare il biglietto, mi collego a edreams e attraverso i cookie mi seleziona già la tratta ma non la data, e qui sorge il problema, nel popup data di partenza a differenza di altri siti simili invecie che 1 mese copaiono nel box 2 mesi aprile e maggio clicco così su 18 maggio data di partenza, seleziono la data di ritorno e compare nuovamente la box con i 2 mesi, istintivamente clicco sul secondo pensando che come sul primo sia maggio invece nella data di ritorno il primo è maggio ed il secondo è giugno putroppo me ne accorgo solo oggi e per una semplice cavolata perdo 700 euro. Ciao Ciao edreams domani chiamo e chiedo la cancellazione di tutti i miei dati sensibili dal loro sito e se mia arriva solo una mail scatta la denuncia

  35. qualcuno è riuscito ad avere indietro i soldi cancellando il volo? ho comprato l’assicurazione con ACE travel europe e per motivi personali devo cancellare il viaggio, ma nel form della compagnia spagnola assicurativa mi chiede qual è il motivo del SINISTRO (?!?!) e di descrivere l’incidente!!! Ma non era scritto nulla del genere al momento della stipula dell’assicurazione, inoltre contattando l’esosa assistenza mi hanno scritto “Siccome il tipo di assicurazione da Lei stipulato non ha un servizio di assistenza in viaggio, non vienne emesso un certificato.” cosa significa? non si firmano nemmeno, ma i miei soldi li voglio indietro, altrimenti cosa l’ho fatta a fare la polizza?

  36. Ecco le condizioni assicurative sulla pagina Edreams (ho simulato un volo per arrivare alla pagina in cui propone le assicurazioni): dicono che con 5,70 euro avrai

    Annullamento Cancella per qualunque motivo
    Descrizione:
    Rimborso se non puoi viaggiare per qualunque valida ragione o contrattempo inaspettato, fino a 5.000 euro a persona.
    Compensazione fino a 150 € a persona in caso di ritardo del volo. Se il tuo volo subisce un ritardo di più di 7 ore, hai diritto ad una compensazione fino a 5.000€ a persona.
    Incidenti con la Compagnia Aerea, copertura fino a 5.000€ a persona.
    Copertura per volo perso.. Rimborso della tariffa aerea pagata; potrai viaggiare entro le successive 48 ore verso la stessa destinazione. Fino a 5.000€ per persona. se però andiamo al link guardate come diventa meno chiara la cosa: http://www.juniper.es/seguros/PDF/EDSPESBOT011191ITECIII.pdf trattasi di TRUFFA

  37. E-Dreams: se lo conosci, lo eviti come la peste!
    Stavo prenotando un volo per Malta, ma l’operazione non è andata a buon fine. Sospettando qualcosa di strano, sono riuscita a parlare con l’operatrice “Giovanna”: il mio volo diretto faceva tappa ad Atene per una notte! Ho annullato tutto, anche se ho perso quindici euro di credito telefonico, e, per maggior sicurezza, ho provveduto anche al blocco della carta di credito, qualora fossero venute idee strane ai “gentiluomini” di E-Dreams. Meglio perdere un’oretta in banca, chiedendo una nuova carta, che trovarsi il conto dimagrito.
    Inutile dire che, sul sito di Air Malta, ho trovato un’offerta molto, ma molto più vantaggiosa…
    Cari amici, state in campana e alla larga dalle truffe!
    Sperando di esservi stata utile, vi saluto e vi auguro una buona serata.

    Ilaria

  38. Very nice article. I absolutely love this site. Keep writing!

  39. Sarò sincero edreams è un sito di viaggi nella norma, ne bello ne brutto, l’ho provato e devo dire che non è stao entusiasmante per una svariate serie di motivi..ma da li a metterlo in croce ce ne passa..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: