Octotelematics: funziona?

octotelematics.jpg

Ormai è da un paio di anni che usufruisco del servizio, offerto gratuitamente da Octotelematics, di monitoraggio del traffico sul Grande Raccordo Anulare.

Il funzionamento è semplice: la suddetta società commercializza prodotti per la ricerca satellitare di veicoli rubati (antifurti satellitari) e, tramite la vasta rete di clienti creatasi nel corso degli anni, conteggia il numero di veicoli e la loro velocità media di percorrenza di un preciso tratto stradale, tramite tecnologia GPS. Il sistema è così preciso che il programma riesce a capire anche il senso di marcia del flusso di veicoli – ad esempio, per il GRA, corsia interna o esterna.

Da qualche tempo però il classico indirizzo gra.octotelematics.it non funziona granché bene e il più delle volte si è costretti ad affidarsi alla fortuna per prendere il raccordo, sperando che sia semivuoto (vuoto non lo è mai).

Quasi quasi mi arrendevo a non usufruire più del servizio, senonché l’altro giorno mi sono imbattuto in un indirizzo alternativo. traffico.octotelematics.it

Il sistema richiede un passaggio in più poiché appare la cartina dell’Italia e occorre selezionare il GRA, ma il servizio funziona ed è questa la cosa importante.

Annunci

4 Risposte

  1. Ottimo, grazie. Funziona e linka subito alla pagina del raccordo

  2. Link diretto alla png!

    L.

  3. Ottimo grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: