Dimio Task Manager

Avete bisogno di un vero e leggero task manager, alternativo a quello di Windows?

Ormai da un paio di anni io personalmente uso DTaskManager. La D sta per Dimio, il nome dell’autore, che tra l’altro ha ideato svariati altri programmi, tutti interessanti, tra i quali spicca anche DShutDown, di cui parleremo accuratamente un’altra volta.

DTaskManager, oltre a sostituirsi a quello di windows ha la notevole caratteristica di essere freeware e senza installazione. L’uso è quanto mai di più semplice e quanto mai di più completo sia mai stato concepito. Ha tutto quello che un task manager deve avere e anche qualcosa di più. Io personalmente adoro l’opzione Kill Task Override (Killa Senza Pietà), che permette di eliminare un processo da Windows senza passare per il sistema operativo stesso. Affidabile, perfetto e sicuro.

Notevole è anche l’impostazione della priorità bassa per tutti i processi, una caratteristica utilissima e mutuata dall’ambiente Linux: in pratica Windows farà in modo che chiunque abbia bisogno di risorse possa essere accolto, con una notevole e migliorata risposta del sistema.

Correda il tutto una serie di schede di informazioni più o meno utili, come il metering delle performance, lo scan delle porte in uso, l’elenco degli user modules e dei kernel modules attualmente in uso (utile per sapere perchè la maledetta dll non si vuole cancellare). Consigliatissimo.

Annunci

3 Risposte

  1. Completamente d’accordo!
    Io lo uso con parsimonia… cioè solo quando necessito di kill veloci e soprattutto per la comoda funzionalità di trim della memoria usatta dalle applicazioni…

    E cmq l’applicazione di Dimio che mi piace d+ è sicuramente DShutDown… che trovo completa ed utilissima (puoi spegnere il pc anche a partire dal cambiamento del colore di un singolo pixel dello schermo – ad esempio quando è arrivata in fondo la barra di un qualche download-.

    CIAO!

  2. Non per vantarmi, ma alcune funzioni le ho richieste personalmente…
    Tipo Trim All Ram Usage, Set Low Priority to All Processes…

  3. Ottimo programma, lo uso anche io ormai da qualche anno… e la uso al posto della task manager di Windows…

    Un ottima utilità che nn è stata descritta è il fatto il programma rintraccia il file di un processo attivato.. in modo tale da sapere in che cartella sia…

    poi si, ocncordo nel dire che è molto completa e molto più utile di quella di windows…

    complimenti all’autore.. cmq dello stesso autore è bello come programma anche il dspeeach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: