Il Blog è in lutto?

Berlusconi ha vinto le elezioni 2008

Berlusca ha vinto le elezioni, ormai è un dato di fatto. Me l’aspettavo, non sono sorpreso più di tanto. Come per tutti, la Lega è quella che maggiormente ha lasciato di stucco, soprattutto perché alle passate elezioni sembrava praticamente defunta.

Per quanto mi riguarda sono contento per l’Italia dei Valori, che ha preso due volte e mezzo i voti delle precedenti elezioni, totalizzando il più alto guadagno in termini di punti percentuali.

Non mi illudo, Berlusconi governerà per 5 anni quasi sicuramente. Ha i numeri, la volontà e soprattutto si trova di fronte ad una frammentazione politica ridotta. Finalmente ci sono pochi galli a cantare e questo sicuramente è un aspetto positivo, che sia concorde o no alla politica della destra.

Un mio amico, Fabrizio Zingales, mi ha mandato ieri un messaggio in chat recante una frase molto esplicativa “Ma il tuo blog è in lutto?

In realtà, dopo settimane di letture di programmi politici, di scrittura di post al riguardo, nei quattro giorni a cavallo delle elezioni sono stato oberato da un surplus di lavoro e di impegni privati, che mi hanno allontanato non solo dalla possibilità di scrivere qualcosa sul blog, ma addirittura di seguire gli scrutini.

Logo Lista Civica Amici di Beppe Grillo di Roma

Comunque sono fiducioso! Ho votato Serenetta Monti a sindaco di Roma e Andrea Maggi come consigliere comunale e sono molto contento dei risultati ottenuti, anche se non hanno vinto. Perché? Perché ci sarà il ballottaggio.

Speravo in questo, perché non voglio che torni Rutelli. Sono arrivato ad un livello di insofferenza per questa amministrazione che quasi sicuramente voterò Alemanno. Li odio ancora di più perché mai avrei pensato di votare così a destra in vita mia.

NB: Vi ricordo che il V2-Day è alle porte. Personalmente ho effettuato una donazione e invito tutti voi ad aiutare la macchina organizzativa dei Grilli Romani, che sotto questo punti non si sono mai fermati.

10 Risposte

  1. Mi ha colpito questa frase:

    “quasi sicuramente voterò Alemanno. Li odio ancora di più perché mai avrei pensato di votare così a destra in vita mia.”

    E’ lo stesso sentimento che pervade me… noi che non siamo di destra (anche se io non posso definirmi di sinistra) siamo costretti a votare chiunque altro fuorché Rutelli, perché profondamente schifati dal “doppiogiochismo” suo e di Veltroni… se la democrazia ha un senso, in questo Paese non si sa proprio cosa sia…

    Ché perda Rutelli! Il resto non è importante…

  2. Ciao
    purtroppo il risultato di noi grillino è per questa volta deludente, forse grazie allo stesso grillo forse grazie alla disinformazione

    speriamo per il V2 Day

    Vuoi vedere un esempio di come alcuni esponenti politici di BG fanno sul mio blog?
    http://littlejhon.wordpress.com/2008/02/01/per-una-bergamo-diversae-spunta-angiolo

    vai a vedere e fatti una risata, questa è la loro voglia di fare informazione.

    Con affetto un Grillino Bergamasco molto attivo

  3. @RC: “Ché perda Rutelli! Il resto non è importante…”

    La sensazione è, purtroppo, la stessa che ho avuto quando volevo cacciare a tutti i costi Berlusconi, solo due anni fa.

    “Costi quel che costi, occorre mandare a casa Berlusconi. Votiamo Prodi.” Mi sono visto costretto a votare una coalizione che non mi rappresentava per cacciare il male peggiore.

    Come dice Grillo, “dobbiamo sempre scegliere tra una merda fredda e una merda… tiepidina”

  4. @Little Jhon: il post è meraviglioso.

    I commenti nella parte finale sono fuori dal mondo.
    Non mi era mai accaduto di vedere qualcuno insultare gratuitamente e in maniera così “opportunista” un blogger e un post.

    Purtroppo i giornalisti sono abbastanza furbi. Hanno prima parlato molto di Grillo, screditandolo come persona e senza mai menzionare cosa dice nel suo blog, le idee portate avanti dai meetup ecc.

    Poi scena muta, nessun giornale parla più di Grillo, così tutti pensano che non sia più attivo.
    Prendo per esempio mio padre, classe ’48, che non capisce bene cosa vuole fare Grillo e lo giudica secondo i parametri che gli danno TV e giornali: “Non lo sa neanche lui quello che dice”.

  5. @superbisco

    Verissimo, infatti credo molto nella lotta alla disinformazione. Oggi in Italia abbiamo delle lobby (all’italiana) che gestiscono i cervelli delle persone, gestendo i mass media. io nel mio piccolo cerco ogni giorno di fare informzione (anche se inconsapevolmente di parte) …e piano piano le formichine porteranno a casa risultati .

    Grazie
    Gio’

  6. come si può parlare in questi termini. Grillini mantenete la vostra iniziale natura e vedrete che qualche cosa otterrete. Vi dispiace votare Berlusca dite e poi però optate per votare Alemanno. Bravi e poi sarà una nuova occasione per parlare dello “Psiconano” che avrà conquistato anche Roma. Benissimo “continuiamo a farci del male……”

  7. @pippo: vorrei ricordarti che non ho votato né Alemanno né Rutelli, ma ci sarà un ballottaggio. Visto che sono costretto a scegliere tra due mali, preferisco quello che non conosco e che reputo minore.

    Che sia di lezione per la sinistra, tutta. Anche lo stesso ballottaggio è un chiaro segno di scontento romano e significa che molti non ri-vogliono Rutelli e questa politica fatta di chiacchiere e di solite mafiosità appaltatrici.

  8. Io, tra Cicciobello e malemagno, non scelgo nessuno dei due. Non sono costretto a scegliere e non sceglierò. Non mi sento rappresentato da nessuno dei due quindi non vedo perchè dare loro il mio voto.

  9. […] non voglio che la gente rimanga a casa ma invito tutti a votare Alemanno, facendo mia una frase di un altro blogger non di destra che ha asserito con rabbia “vi odio ancora di più perché mai avrei pensato di […]

  10. […] ho già detto in altra occasione e come ripreso da altri amici blogger sono fortemente in dubbio sul votare o meno per queste […]

Rispondi

