Pino Masciari e la lotta al racket

L’11 Aprile a Roma dalle ore 14:00 alle ore 19:00, il Coordinamento romano del movimento “Ammazzateci tutti – giovani contro tutte le mafie” in collaborazione con il meetup di Roma ed il meetup di Nettuno & Anzio, ha promosso in Piazza Madonna di Loreto un presidio di solidarietà nei confronti del Testimone di Giustizia Giuseppe Masciari e della sua famiglia.

Pino Masciari, imprenditore calabrese protagonista di una coraggiosa denuncia al racket, ha da pochi giorni lasciato la località segreta per tornare in Calabria senza scorta, mettendo seriamente a repentaglio la propria vita. Inoltre, ha chiesto l’adozione della sua famiglia da parte di qualsiasi altra Nazione che si dichiari disponibile.

L’imprenditore, con queste scelte estremamente coraggiose, intende rafforzare la sua battaglia contro l’inefficienza delle Istituzioni nel garantire un adeguato programma di protezione e il diritto al lavoro ai testimoni di Giustizia e a tutti coloro che non intendono piegarsi alle organizzazioni mafiose.

Per questo motivo, io e i componenti del meetup di Roma riteniamo che sia un onore oltre che un dovere sottoscrivere l’appello promosso dal blog www.pinomasciari.it che ci fa sentire ancora più legati a Pino ed alla sua famiglia.

[…]
L’iniziativa si ricongiunge alle manifestazioni di solidarietà sorte in numerose città italiane ad opera di comuni cittadini, studenti, meetup, associazioni e parte delle Istituzioni.

Durante il presidio sono stati distribuiti volantini informativi riguardanti la storia di Pino Masciari ed il suo impegno a vantaggio dei più alti principi di legalità e di giustizia. Inoltre, si procederà con la lettura di ulteriore materiale informativo e divulgativo.

Pino Masciari ha bisogno della collaborazione di ognuno di noi per raggiungere gli obbiettivi importanti a cui ha scelto di dedicare la sua vita, pertanto vi esorto a seguire il sito per saperne di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: