Batteri e batteri

Più batteri su una tastiera che su una tavoletta dei bagni pubblici

Leggevo un articolo su Punto Informatico di qualche tempo fa riguardo i numerosi batteri presenti nelle postazioni di lavoro d’ufficio.

“[…] Secondo uno studio pubblicato in Arizona da docenti dell’Università locale, la tastiera è un oggetto molto più pericoloso sul piano batteriologico di quanto possa essere la tavoletta del gabinetto di un bagno pubblico. Il numero di batteri sulle keyboard supererebbe di 400 volte quello di una tavoletta.”

Un vero e proprio ricettacolo di germi di ogni genere, a quanto sembra.

Raccontavo questo antefatto ad un mio amico e lui mi ha fatto una domanda che mi ha lasciato abbastanza perplesso e dubbioso.

Mi fa: “Ok, ma tu leccheresti una tastiera o una tavoletta di un bagno pubblico?”

Uno di quei dubbi alla “è meglio un culo piatto o un piatto al culo?“.

Rispondi

