Perché non andare a vedere Madonna a Roma

Madonna ha annunciato le date dello “Sticky & Sweet Tour” che partirà il 23 agosto da Cardiff (Galles) e che toccherà anche Roma, il 6 settembre 2008 allo Stadio Olimpico.

Un consiglio da uno che è stato fregato, insieme ad altre migliaia di persone, due anni fa al “Confessions Tour” del 6 Agosto: non buttate i vostri soldi.

Boicottate un’artista che ha rispetto per i fan italiani come per le blatte e che non ha minimamente curato un concerto tanto sperato e tanto pagato.

Io e la mia ragazza ci siamo andati – 4-5 ore di fila, neanche ricordo – 1 ora di ritardo per aprire i cancelli e poi l’amara scoperta.

Il palco era stato montato bassissimo, così come i maxischermi, e solo i 4mila che erano prima delle transenne (e quindi a ridosso del palco) vedevano bene; gli altri 60mila se la sono presa nel culo alla grande. E se non bastasse, le luci dell’olimpico erano praticamente tutte accese, togliendo qualunque tipo di atmosfera ad un concerto asettico e senza inventiva.

Ottimo l’audio, ma completamente deludente la scaletta e la scelta dei brani. Pessimo il servizio di security, che praticamente non c’era e assoluto disprezzo da parte dell’artista per i soldi pagati da tutti, soprattutto per quelli delle tribune, che hanno visto madonna come un puntino circondato di teste, relegati a vedersi lo spettacolo sugli schermi.

La parte migliore è stata la presenza di un Dj (Paul Oakenfold ?) che ha scaldato l’ambiente prima del concerto, con brani non di Madonna!

Aggiungiamo inoltre la pessima gestione della vendita dei biglietti da parte dell’ormai omnipresente ticketone.it e il quadro è chiaro.

Una delusione totale.

Meglio comprare il DVD del concerto e vederselo comodamente a casa. Più coinvolgente ed economico.

Annunci

74 Risposte

  1. Dimentichi una delle cose più importanti: Madonna non è una cantante… possiamo – se vuoi – considerarla un’artista per come ha influenzato la moda (e non mi riferisco a quella musicale) negli ultimi 20 anni, ma una tipa stonata che sale sul palco e prende una stecca una canzone sì e l’altra pure IN UN MONDO NORMALE non dovrebbe cantare… né la gente dovrebbe ammazzarsi e dissanguarsi per andare a vederla…

    E poi fa pure musica squalliduccia… Insomma, motivi per andare a vedere quel carrozzone macina-milioni-di-dollari non ve ne sono, da qualsiasi parte si osservi la cosa. Meiner Meinung nach…

  2. Il mio lettore, se inserisco un cd di madonna, me lo risputa schifato.
    Ho detto tutto… 🙂

  3. De gustibus, RomaCogitans… a me Madonna piace… pur riconoscendo le sue non eccelse doti vocali, direi che di canzoni belle ne ha fatte…

  4. scoperto per caso, ma … interessante questo blog per chi, come me, vive a Roma.

    saluti

  5. Forse dal post risulta poco chiaro. Io sono un fan di Madonna, da parecchio tempo.

    Non sono uno che “bazzica” troppo i concerti e per me era stata un’eccezione. Una spiacevole eccezione pagata cara: 100 euro a biglietto.

    Ritengo che l’artista non sia paragonabile a De Andrè o a Daniele Silvestri, ma per scelta. Non fanno la stessa musica e neanche vogliono farla.

    Per il resto se Madonna sta sempre sull’onda e altre artiste no (vedi Britney Spears, ma anche Jennifer Lopez) è perché riesce a stabilire un feel con fan, passati presente e futuri.

    Però i concerti a Roma e all’olimpico non li andate più a vedere. 😀

  6. dopo queste stronzate che avete scritto (soprattutto il primo tizio), andrò immediatamente a vedere il concerto di Madonna…..
    Non avete di meglio da fare che dare consigli idioti? con che autorità poi?

  7. Per primo tizio intendi me o RomaCogitans?

    In ogni caso non serve alcuna autorità per decidere se un’artista toppa o no, se fa un concerto bello o no.

    Il mio consiglio è dovuto ad una passata esperienza, da me (la mia ragazza e un mio amico) realmente vissuta.

    Se il primo Matrix t’ha fatto schifo, andrai a vedere gli altri due?

  8. è proprio il fatto che un concerto del genere ti abbia fatto schifo che mi turba.. e il tuo nuovo commento ancora di più.
    Perchè se secondo te un capitolo ha fatto schifo, non darai una nuova possibilità?
    Poveri i tuoi amici…
    come dire..un libro del mio autore preferito non mi è piaciuto, tutto il resto sì..non comprerò mai più suoi libri. Assurdo!!

  9. Tu chiami un “capitolo” un concerto fatto a Roma dopo 16 anni…
    Non è un errore che poteva permettersi.

    Sedici anni creano un aspettativa elevata e non concedere neanche un bis, né un saluto decente, snobbando tutti come fossero gli ultimi degli stronzi, secondo te, non dovrebbe creare risentimento?

  10. no, visto che per me il concerto è stato fantastico…

  11. SB: Madonna piace ai masochisti… 😉
    Ha un potere enorme ed un’organizzazione di promozione e marketing che fa paura. E’ una macchina da show-business con pochi uguali, capace di riciclarsi all’infinito e di vendere dischi come pochi al mondo. Tutto questo, unito all’indubbio carisma che si porta addosso, le permette di fare un po’ la st***za con il suo pubblico. Non la giustifica, perchè i veri artisti sanno che devono essere grati ai fans se sono quello che sono, ma è comprensibile.
    Altro è l’organizzazione dei concerti in genere a Roma: abbiamo dei promoter che fanno piangere, dei posti completamente inadatti ai grandi eventi, e il nostro modo “tutto speciale” di incasinare le cose.
    Non sono un “animale da concerto”, ma me ne sono fatti parecchi, a Roma e altrove. Devo dire che a Roma, se l’artista stronzeggia non ci rimane davvero niente. E Madonna è in assoluto quella che stronzeggia di più…

  12. No, scusate, mi ero confuso, pensavo si parlasse di musica, ma poi ho visto la lista delle slut-machines (Britney Spears, Jennifer Lopez) ed ho capito di aver frainteso.

    Se qualcuno dei passanti si interessasse di musica, segnalo un eccellente gruppo romano, i FONDERIA… però attenzione, questi sono musicisti, non fenomeni mediatici da baraccone! Suonano il 22 maggio gratuitamente al Kind of Blue, a via di M. Testaccio 38a. Vale la pena…

    Inoltre sintonizzatevi su TRS 102,3 che è tra le migliori radio che abbia mai ascoltato in vita mia (in mezza Europa). Roba seria, altroché…

  13. Sono rimasto davvero senza parole… io non sono andato mai a nessun concerto di Madonna..quest’anno ci andrò.. e sentire queste cose mi turbano un pò..ma comunque….non me ne frega un cazzo..andrò a vederla perchè è il mio sogno..punto!!!poi a tutti i concerti ci sono dei problemi..in tutti i concerti ci sono persone che non vedono!Madonna non ha grandi doti vocali..però è un talento!!se Madonna continua a vendere milioni e milioni di dischi vuol dire che la gente ama Madonna per quello che è..poi sui concerti non ci si può dire niente..perchè sono tutti spettacolari..una bella visione..e non i soliti concerti noiosi dove vedi il cantante attaccato al microfono immobile o che ti corre un pò a destra e un pò a sinistra, per 2 ore di concerto..una noia mortale!!Poi Madonna fa musica squallida??vergogna…veramente vergogna!!!!!le canzoni di Madonna sono dei CAPOLAVORI!!!musiche squallide sono quelle di Fabri Fibra, o tutti i minkia di cantanti (che poi non sono nemmeno cantanti, perchè con una base musicale parlano soltanto cercando di intonare qua e la una parolina di 4 lettere)..ma x favore!!preferisco ascoltare all’infinito Madonna ai concerti nel quale stona che il parlare continuo su una base..morale della favola..ci sono tanti motivi per ANDARE a vedere MADONNA!!!!la Queen più grande al mondo…

  14. Manuel, di Queen ce n’era e ce ne sarà solo uno, la più grande voce del rock di sempre, nato Bulsara e passato alla posterità come dio Mercury… pace all’anima sua.

    Pace anche alla tua di anima, almeno quella musicale, perché insomma, se si pronuncia la magica e sacra parola musica si pensa a Frank Zappa, ai Soft Machine, ai Beatles… voglio dire, se si pronuncia la parola “cultura” non si pensa alla trasmissione “amici” o al “grande fratello” ma all’Impero Romano ed a Chomsky.

    Quando arriverai a 20 anni comincerai a pensarci, alla soglia dei 30 riderai di te stesso, ma felice di esserti messo alle spalle la vuota fanciullezza. E che quel dio Mercurio ti aiuti…

  15. Facile: musica spettacolo. Non sempre, ma in genere è così. Troppo spesso si confondono le due cose, basta fare le giuste distinzioni, come in tutto.

  16. Ooops. Non mi ha preso i simboli. Vabbè, intendevo musica diverso da spettacolo. I due segni maggiore-minore me li ha presi come tag vuoto e non appaiono. Maledetto HTML !! 🙂

  17. Che piaccia o no Madonna è comunque una grande pop-star e vale la pena andare almeno ad un concerto di Madonna nella vita.

  18. Bah, il punto sta tutto lì: anche io ci tenevo tanto a vederla e la delusione è stata troppo grande.

  19. Ciao, sono fan di madonna dal 2000. Per me vederla a Roma è stata la realizzazzione di un sogno ed è stato molto bello . E’ vero l’organizzazzione era vergognosa : i cancelli si sono aperti tardi perchè ha fatto le prove tardi, la gente si spingeva nn riusciva a muoversi, c’erano malumori. Credo che in tutti i concerti negli stadi c’eè sempre gente che si lamenta che nn vede bene, parte dipende dalla fortuna e dal tipo di posto io stavo in tribuna tevere , è ho visto bene , la curva per me è brutta e il prato è bello solo se stai vicino. Madonna è spuntata fuori e l’emozione per tutti è stata alta, è una popstar internazionale famosa e storica, nn puoi nn incuriosirti nel vedere il suo show, credo che la gente che nn c’era provava un po’ d’invidia, è cmq lei è uno dei vip (secondo me il primo) più emozionante da vedere dal vivo in carne ed ossa muoversi sul palco e guardarti mentre canta, è stato bellissimo. Non è esattamente vero che nn ha detto nulla ha cmq detto qualcosa mentre era seduta prima di cantare drowned world sobstitute for love , l’unica cosa che ho capito è :” Rome is my real….” forse intendeva dire le sue origini italiane, e credo che qualcosa di carino lo ha detto cmq. Ricordo che i ragazzi del pubblico mentre parlava cantavanno po popopo popo po , la canzone dei mondiali 2006 come se volessero prenderla in giro per il fatto che l’italia ha vinto i mondiali, questo l’ho trovato maleducato .Secondo me ripetere uno show 60 volte , più le prove sai che palle. Anche se lei incassa tantissimo , umanamente credo che tutti a una certa un po’ si stufano ,lo ha detto lei stessa in un intervista per hard candy in cui il giornalista le ha domandato: ” Le piace ancora fare concerti?” e lei ha risposto:” si e no, mi piacciono le prime 2 settimane e le ultime 2 , quello che c’è in mezzo è solo duro lavoro”. E poi secondo me quando stai ad alti livelli come lei è facile e umano che le cose nn ti entusiasmano sempre allo stesso modo quando le ripeti in continuazione , è umano quando stai sopra le righe e hai tutto. E’ stato bello per me e sono stati soldi spesi benissimo , ci riandro’ a settembre con grande entusiasmo. Ricordo che mentre cantava in certi momenti sorrideva guardando il pubblico, anche verso la mia parte ed era molto emozionante sembrava che ti guardava di persona, mentre ballavi e la incitavi. Credo inoltre che quella serata lo show le sia venuto perfettamente trasmettendo a tutti quello che voleva far capire, a differenza di altre tappe, questo è stato un punto a favore. Il confessions tour ha incassato quasi 200 milioni di dollari ed è stato giudicato come il tour più remunerativo della storia di un artista donna. Credo che a chi piace la musica pop nn puo’ nn giudicare questo tour di madonna come uno dei più belli mai realizzati, altro che quei concerti in cui il cantante sta quasi tutto il tempo fermo, che noia !Ho provato a vedere altri concerti pop di altri artisti pop ma nessuno è riuscito a soddisfare la mia fantasia come lei. Bel concerto, chissa’ se quando verrà a Roma si riscatterà per le critiche che le hanno fatto dopo il 6 Agosto 06 alla faccia di tutti quelli che le vogliono male. Mi piacerebbe andarci in compagnia con altra gente che ci va, Manuel sono d’accordo con te , è anche un mio sogno, magari ci conosciamo e ci andiamo insieme, ciao

  20. ciao angelo x me non ci sono problemi..il mio msn è dance_floor_91@hotmail.it se ti va ne parliamo li!ciaooo!

  21. Ma tu guarda che strani questi italiani: il povero Bisco si fa in quattro per metter in guardia dall’andare a vedere uno spettacolo (???) estremamente costoso e deludente, e quello che ottiene è di far coagulare due giovinastri che andranno felicemente assieme a sorbirsi la stonata quasi-cinquantenne ma dal fisico da trentenne.

    Pensa se fosse successa la stessa cosa a me mentre portavo avanti la mia campagna anti-Rutelli… dio santo, non ci voglio neanche pensare… mi vengono i brividi…

  22. ehehe esattamente quello che ho pensato, cogitans

    non li scrivo più sti post!!

  23. Ciao Manuel, ho dei problemi con msn, nn mi funziona , ho il pc vecchio e schifoso, nn supporta messenger. Mi puoi contattare tramite mail a angelo_monti@alice.it . Le vendite sono partite stamattina , ciao

  24. Io andrò allo Sticky and Sweet Tour a Roma allo Stadio Olimpico, ho già comprato l’Hot Ticket da 200 €, sono un grande fan di Madonna e sapere che tornerà di nuovo a Roma mi ha fatto commuovere quando l’ho saputo. Non capisco perché tu attribuisca la colpa delle carenze a Madonna: Madonna non c’entra nulla, piuttosto è lo stadio di Roma che fa schifo, piuttosto è la Milano Concerti che fa schifo e via dicendo .. Madonna è pagata per cantare e fare spettacolo, non per organizzare una tournée mondiale, quindi piuttosto prenditela con loro. Si sapeva che se uno andava sulle tribune non avrebbe visto una cippa lippa, ci sei mai andato a vedere la Roma o la Lazio allo Stadio Olimpico!?
    Inoltre, la cosa che Madonna tratta i fan italiani di merda è una stronzata megagalattica. Madonna non è mai stata caldissima coi suoi fan, e cmq qui in Italia sta molto attenta perché sa che noi siamo esagitati e ha paura. D’altro canto, altra stronza quando dici che è stata maleducata che non ha salutato e ringraziato, lo ha fatto tra la fine di Like a Virgin e l’inizio di Jump. Lei alla fine del concerto non saluta mai, è una sua caratteristica, ama scomparire dietro gli schermi, se fossi davvero suo fan dovresti saperlo e non scomporti per questo.

  25. mmm… “io e la mia ragazza…”
    sono spiacente quest’articolo per me nn ha nessuna credibilità… a meno che tu non sia donna.. ai fan etero di madonna nn ho mai creduto. Fra l’altro io ero presente.. ero in tribuna e nn m’è parso di vedere nulla di tutto quello che hai descritto.

  26. Ho visto tutti i concerti che Madonna ha fatto in Italia e credo che sia uno spettacolo non paragionabile a Dè Andrè o Silvestri(che ritengo cmq grandi artisti)sono due tipi di generi completamente diversi…anche solo per cosa fanno sul palco!
    Quello di Maddy è uno show che ti stupisce per effetti scenici,per la mole di gente che vedi riunita,per quello che individualmente riesce a trasmettere!
    Non boicotterò neppure questo di concerto e sono sicura che sarà nuovamente indelebile…nonostante il suo “declino vocale”.
    Quello che invece mi preoccupa è l’organizzazione di Roma che al contrario di quella milanese…era inesistente,se non si tiene conto del grande parcheggio che offre l’Olimpico!
    Infine per rispondere all’ultimo post….sono eterissima!
    Almeno fino ad ora!

  27. Lascia stare. Ho visto un concerto GRATUITO di Daniele Silvestri a GUIDONIA ed è stato grande. Bello, divertente, una scaletta ineccepibile e un coinvolgimento perfetto.

    Come al solito noi italiani pensiamo che le colpe siano di qualcun altro. Se ci sono i fannulloni in un azienda o nella pubblica amministrazione la colpa è anche di chi li “comanda”, poichè il controllo spetta a loro.

    Se la scelta della location e delle luci e l’organizzazione non vengono curate è perchè chi gestisce non fa bene il suo lavoro. E Madonna, in qualità di vertice, risponde degli errori dello staff.

    Se tu come una pecora continui ad abbozzare, lei se ne fregerà SEMPRE. Che saluti o meno conta poco. Io il concerto non l’ho gustato e non sono stato coinvolto emotivamente (a tratti mi sono addirittura annoiato).

    Sono un fan come altri milioni di fan. Se tu sei più-fan di me, buon per te, cosa devo dirti, ma non vivere con il prosciutto sugli occhi.

  28. @Foxy: ti invito a fare una ricerca su google o semplicemente a visitare i siti che ho riportato nell’articolo.

  29. …de gustibus…non credi!!!il mondo è bello perchè è vario e perchè c’è la possibilita di esprimere il proprio perere!
    il tuo rispettabilissimo,lo prendiamo come un consiglio,e grazie 1000 per averci …mezzo salvato!

  30. il mondo è bello perchè avariato

  31. SB: se scrivevi un articolo per sconsigliare di andare a vedere l’angelus a S.Pietro il mercoledi, si alzava meno casino… 😉

    Scherza con i santi, ma lascia stare i fans ! (nun fa rima ma ce pò stà)…

  32. Ma quante stronzate che leggo scritte su Madonna,tutti stereotipi,neanche foste giornalisti…
    Vi ricordo che un’artista fà uno spettacolo,dovreste accorgervi che Madonna non è stronza,fà la stronza perchè così piace ai Fans che vanno a vederla.Se fosse una stile Laura Pausini non sarebbe la cantante più famosa del mondo e non piacerebbe così tanto..lei recita una parte e comunque non detesta i suoi fans minimamente!
    Anzi,è una persona spirituale,tollerante e democratica.
    L’unica cosa che odia è la pressione mediatica che le fà un po’ paura,soprattutto perchè in tournè si porta sempre i suoi figli e soprattutto in Italia dove siamo un po’ troppo calorosi per lei.
    Di certo ha un carattere difficile Madge,ma cavolo è bello così,è complessa come tutti i grandi artisti!

  33. Te l’avevo detto che piace ai masochisti…
    A me piaceva quando cantava con la voce di Cindy Lauper e aveva la panzetta. Bella coatta come poche, altrochè !
    Ah, gli anni ’80…

  34. Ma hai mai visto un suo concerto????????? èil concerto insieme a quello dei pink floyd del 75 che mi rimane nel cuore è una cosa spettacolare e fantastica!

  35. allora… forse la gente qui nn si rende conto di quello ke dice! come prima cosa non è madonna ke monta il palco ma è la crew ke si okkupa di allestire lo stadio! non è colpa di madonna se il servizio security era scadente anke perkè la security usata cambia di luogo in luogo(quindi i tizi erano italiani-prenditela con loro!- e madonna nn va senz’altro a sceglierli lei!) tu stesso hai detto ke l’audio era buono e l’audio è una di quelle cose ke fa parte dello show e ke quindi viene curata da madonna(coreografie, audio, immagini proiettate sugli skermi…)!!! infine vorrei aggiungere ke MADONNA è UN’ARTISTA E SMEMETTIAMO DI SMITIZZARLA SOLO PERCHE’ NN HA UNA VOCE BELLISSIMA O CANTA MUSICA DA DANCEFLOOR… ANZI VA PIù APPREZZATA PER QST PERKE’ E’ TOTALMENTE DIVERSA DAGLI ALTRI! SE UNO VUOLE VEDERE UN/UNA CANTANTE DALLA BELLA VOCE VA A VEDERSI CELINE DION, LAURA PAUSINI (e poi nn mi viene in mente nessun altro) KE PERO’ NN TRASMETTONO NULLA DI DIVERSO DA QUELLO KE TRASMETTONO ANKE MOLTI ALTRI CANTANI! MADONNA LAVORA PER CONCETTI: LEI VUOLE ESPRIMERE QUELLO KE E’ UN SUO SENTIMENTO TRAMITE UN ALBUM AL QUALE SI AGGANCIA TT UN PROGETTO COSTITUITO DA SINGOLI, VIDEO, TOUR… MADONNA E’ GENIALE MA POKI RIESCONO A CAPIRLO! M DISP SIETE LIMITATI! E’ UN PROBL VOSTRO SE NN LA CAPITE, NN SUO!

  36. Vi suggerisco una lettura “madonna” della o’brian è appena uscito ci sono anche delle foto interessanti e secondo me è una lettura piacevole che descrive una Madonna un pò inedita…collaborazioni,ricerche e tutto quello che di solito non si dice di lei!!!
    Sinceramente dopo aver letto questo libro(che sicuramente non è un bestseller o qualcosa che lascia il segno alla “g.g. Marquez…)capisco molto di piu le sue scelte e il suo comportamento da “stronzetta”.
    Forse questa pseudo recensione positiva la devo anche al fatto che porto”” Madonna l’artista””nel cuore già da 20 anni!!!
    E aspetto il suo grande concerto di Roma ….alla faccia di chi è scettico nei suoi confronti….

  37. Lo scetticismo preclude una predisposizione pessimista, mentre io sono un fan deluso (molto) dal suo precedente concerto.

  38. @ M_Kikko: un nome, un programma… che suona come Chicco (… dove c’è un bambino…). Ma se hai visto i Pink Floyd dal vivo nel 75, dopo 30 anni ancora stai a gioca’ co’ Madonna e i Pink Floyd??!!?! Quando vogliamo mettere giudizio? Capisco che ti ricordano la fanciullezza, e capisco il trasporto emotivo, però, insomma, di quello si tratta, non di una questione di musica…

  39. nel 1983, una ragazzotta ballava e cantava senza che nessuno ci scommettesse 10 lire, se ne parlava come una meteora, ora dopo 25 anni la ragzza è una donna ed è ancora lì: sarà sempre una meteora?
    Io ho avuto la fortuna di vedere tutti gli show di madonna in italia e all’estero a partire dal WHO’S THAT GIRL TOUR, e vi posso dire che vale tutto quello che spendi solo per l’emozione di vedere l’ultima vera icona del mondo della musica. (sono etero, ho un figlio e adoro madonna)
    ciao ci si vede a roma

  40. Personalmente, seguo Madonna dal 1983, ho tutti i suoi album e ogni volta che ne esce uno nuovo è sempre una grande emozione.
    Ho visto il Confessions Tour all’Olimpico dalla Tribuna Tevere; mi ha un po’ deluso il fatto che dalla Tribuna lei alla fine fosse un puntino e la guardassi più dal maxischermo, ma pazienza… l’emozione c’è stata; quello che mi ha lasciato esterrefatto è che sicuramente la Milano Concerti ha sovraccaricato lo stadio vendendo più biglietti del normale, visto che io avevo il biglietto a sedere in Tribuna Tevere ma che davanti a me c’era altra gente in piedi sempre in Tribuna che a tratti ostruiva la nostra visuale; questo non era corretto… io ho pagato per vederla, anche se da lontano… quelli che sono arrivati alla fine si sono piazzati in piedi sugli spalti e davanti ai posti a sedere. All’apertura dei cancelli ho notato veramente il pessimo lavoro del servizio d’ordine, praticamente assente.
    Questa volta invece seguirò lo Sticky & Sweet dal prato… spero solo che abbiano migliorato il servizio di sicurezza, memori del Confessions Tour che è stato comunque uno spettacolo bellissimo; vedere il DVD mi emoziona sempre.

  41. X Pier tu che hai seguito praticamente tutti i concerti… volevo chiederti qualche dritta x il concerto.. però nn qui perchè nn c’entra molto con l’argomento di cui si parla… puoi lasciarmi un contatto? ovviamente se ne hai voglia

  42. ciao a tutti .sono siciliano dal 5 sett saro’ a roma per vedere la mitica madonna cont , msn troy-69@live.it

  43. ragazzi chi mi spiega come si rimediano gli hot ticket x il concerto di madonna x il 6/9/8? grazie.

  44. Ciao, per LaVe, puoi lasciarmi tu un tuo indirizzo per comunicare. Comunque non ho assistito dal vivo a tutti i suoi concerti (magari!), solo al Confessions Tour. A livello musicale, invece, la seguo dagli esordi.
    Per nio: credo che ormai per rimediare un hot ticket dovrai sostenere chissà quali costi da qualcuno che rimetta in vendita i biglietti, che regolarmente sono stati venduti tutti intorno al 23 maggio scorso a 200 €.
    Attualmente, il concerto è SOLD OUT.

    Ciao!

  45. per pier: l’indirizzo è stato omesso per regole antispam ed è stato consegnato al destinatario

  46. mmm… nn so cosa sia accaduto e nn so se ti sia arrivato il mio indirizzo… ergo: perchè dovete omettermi l’indirizzo mail dal post per regole antispam?? Potrò essere libera di scegliere dove e a chi dare il mio indirizzo mail???

  47. Che ridicola questa cosa. Madonna è una grande artista e questo a qualcuno rode il cu*o.

  48. Voi non state bene….sono sicura che prima di vedere il confession tour..vi eravate o fatti o ubriacati!!!
    Madonna non è una semplice artista MADONNA è L’ARTE!!!prima di scrivere cazzate….pensateci 4000 volte

  49. Ma dico io… Il Confession Tour un tour asettico? ma che hai visto?
    ti quoto sul fatto che dalle tribune nn si vedeva nulla, ma di certo nn è colpa di madonna..
    Il concerto è stato spettacolare, io pur non avendola vista bene, ho dei ricordi stupendi!!!
    Il difetto di quel giorno è stato scelgiere lo stadio olimpico come posto, ma x il resto ti prego taci, xk madonna non si puo toccare quando si parla di esibirsi… su su sii serio 😉

  50. Purtroppo il difetto di aver scelto lo stadio olimpico c’è anche quest’anno!!

  51. Come dire “Errare è umano, ma perseverare è da stronzi”.

    Non puoi scegliere due volte lo stessa location, pur sapendo l’assoluta inadeguatezza. Ok che non ci sono posti a Roma dove fare concerti, anche se Tor Vergata potrebbe essere una soluzione.

    E cmq la scelta, questa volta dell’artista, di preparare un palco molto basso ha regalato ai vicinissimi un’esperienza impagabile (non senza un prezzo, poichè sono andati lì anche il giorno prima a fare la notte), mentre per tutti gli altri è rimasta solo l’ottima musica e lo scarso coinvolgimento visivo.

  52. Una semplice comunicazione di servizio, senza che mi avventuri in commenti sulle doti e non doti di Madonna… per chi andrà all’Olimpico il 6 settembre e non sa dove parcheggiare, suggerisco il parcheggio RossoCinquanta, in via Andrea Sacchi 27/29, che si potrà peraltro prenotare e pagare sin d’ora tramite la piattaforma www,myparking.it!

  53. se tu non vuoi andarci, sono solo affari tuoi… non puoi dire questo queste stronz…. sul confession tour. io stavo in tribuna eppure non mi lamento. visto ke fai tanto lo sbruffone, perchè non ti sei preso gli hot ticket e la guardavi da vicino (senza stressare nessuno con le tue pallonate)?!?!?ah, e poi se non ti piace, sei pregato di non comprare nemmeno un eventuale dvd dello sticky perchè davvero non capisci un c… e non sei degno nemmeno di averlo gratis!!!!

  54. Ritengo che superbisco abbia solo espresso la sua opinione in merito a una sua esperienza personale, e non abbia fatto una disquisizione riguardo alle doti canore di Madonna. Del resto se Madonna è quella che è non è certo perchè influenza la moda come sostiene romacogitans…. Piuttosto, anche io pur essendo una grande fan di Madonna, tuttavia in 20anni non sono mai andata a un concerto, sebbene mi piacerebbe molto vedere dal vivo un suo show, ma solo perchè ritengo che sia un pò come giocare un terno al lotto, può capitarti un buon posto e goderti lo spettacolo, come finire nella peggiore delle posizioni e aver buttato i soldi, visto che i biglietti non costano poi così poco…..poi del resto tutto è a discrezione personale, e magari qualcuno per passione può anche fregarsene di dove finirà. Ma sono d’accordo con superbisco per certi versi, perchè penso che abbia ragione quando dice che forse sarebbe meglio godersi lo spettacolo comodamente a casa propria in dvd…..è quello che ho sempre fatto io….e non solo è meno dispendioso, ma te lo guardi ogni volta che ti va…. Saluti

  55. Io mi ritengo un fan “della vecchia generazione” ossia morivo per lei fino al disco Ray of light. Poi boh…è cambiata lei…o sono cambiato io…questo non lo so, ma non mi ha dato più quello che mi dava prima, pur ritendo ancora adesso i suoi vecchi lavori ottimi e in alcuni casi dei capolavori. L’ho vista solo una volta al Confession Tour di due anni fa e mi è bastato giusto per togliermi lo sfizio. Quest’anno farò la cosa migliore…me lo scaricherò da internet.

  56. x ermes e tabata:statevi a casa vostra ke è meglio…non capite proprio nulla allora…solo il fatto di condividere una propria passione in mezza a tante persone, cantare all’unisono, vedere 1000 volti tutti intenti a scrutare LEI… ma non è emozionante x voi tutto questo?!?io ho persino pianto al confession tour al momento dell’apertura della sfera da dove è fuoriuscita LEI…

  57. A prescindere dal fatto che io sia un fan di Madonna (dal lontano 1984), vorrei consigliare tutti quelli a cui piace di andare ad un suo concerto e di non ascoltare tutti questi ben pensanti improvvisati “critici”. Sicuramente non sono suoi fans e non possono capire le emozioni e la carica che può trasmettere, quindi mi chiedo…. perchè non ve ne state a casa vostra e lasciate i tanto ambiti biglietti a noi che possiamo e VOGLIAMO apprezzare?

  58. grande metiu74….Facciamoci sentire…

  59. la vostra è una vera e pura ignoranza….. MADONNA non è “a gusti”………… è la prima donna in tutto il mondo e se non riesce un concerto di Madonna a darvi delle emozioni avete qualche problema psico fisico. Lasciate perdere non è per voi vivere, questo è Madonna…………. VITALITA’ PURA, VOGLIA DI VIVERE, DI MUOVERSI IN QUESTO MONDO, CARICA, ENERGIA, ADRENALINA, DROGA NATURALE.
    Non capisco perchè si debba sempre parlare male di qualcuno, pensate ai problemi vostri, NOI ANDREMO AL SUO TOUR E SARà FANTASTICO COME TUTTI GLI ALTRI!

  60. Salve a tutte le persone del blog! Stamane stavo navigando sul web per avere tutte le notizie che potevo sull’ultimo tour di madonna dato che anche quest’anno per motivi di lavoro (e di tempo che non ho avuto per accaparrarmi anche eventualmente due biglietti) non potrò andare a vedere la mia star preferita :-sob. E sono capitato qui e ho letto tutte le cose interessanti che c’erano scritte soprattutto sul confessions tour che io ho comprato alla fine in DVD e mi sono visto a casa. Io non posso parlare perchè non ho visto il concerto dal vivo però non sono d’accordo con superbisco quando dice di essere rimasto deluso dalla scaletta delle canzoni! Tutti i fan di madonna saranno d’accordo con me che le canzoni inserite nel confessions tour erano azzeccatissime! Live to tell! da quanto non la faceva dal vivo per non parlare di Lucky Star! vecchie canzoni che sono l’essenza stessa di madonna riarrangiate cosi bene in stile electro-pop come Like a Virgin e La Isla Bonita! troppo belle daiiiiii!
    Certo nessuno pretende che madonna sappia anche cantare come aretha franklin! Anche perchè altrimenti sarebbe perfetta e mi sa che la perfezione non è di questo mondo. Ma io penso che madonna sia anche questo. Di certo canta meglio le ballate quando è seduta e calma con la sua chitarra. Non è facile secondo me tenere tutte le note come si deve quando nel frattempo si salta e si balla. Si parlava di Freddy Mercury. Anche lui nei pezzi più esagitati esitava nel mantenere l’intonazione. Insomma sono sicuro che per tutti noi fans l’amore per madonna sia il risultato di diverse cose. L’eterno reinventarsi, 50 anni e non sentirli( magari avere tutto il suo tempo per il pilates!)
    Per quanto riguarda l’inciviltà dell’olimpico quella è rinomata(gente da tutte le parti d’italia e si trovano sempre anche i maleducati). Io ho visto diversi concerti in olanda ragazzi e vi assicuro che la civiltà nei concerti è pazzesca.
    Vi prego raccontatemi del Sweet tour dopo che l’avrete visto! sono cosi ansioso di sapere tante cose!
    Ma poi perchè in Italia appena ci stanno le prevendite la gente si deve comprare 20 biglietti a testa? Ma non si potrebbero comprare solo i biglietti per loro e lasciare anche qualcosa per gli altri? Porca puttana ragazzi qua in Italia uno si deve fare venire l’ansia pure per andare a vedere un concerto……..non ci sto. CIAO A TUTTI A PRESTO!

  61. Keppo ha ragione! Adesso è pieno di persone che si improvvisano rivenditori di biglietti a 120/240/300 euro! Io inviterei tutti a far si che questa gente se li tenga questi biglietti, acquistati mesi fa a solo scopo rivendita! Mi piacerebbe troppo che queste persone rimanessero coi loro bei biglietti invenduti…
    In quanto all’inciviltà degli italiani, proprio perchè si sa che esiste, si dovrebbero prendere delle contromisure di sicurezza all’ingresso atte a “contenere” il comportamento dei vandali che sicuramente non mancheranno.
    Per chi si vuol godere il meraviglioso concerto in pace… buona visione! Io sarò nel prato.

  62. X tutti quelli che si staranno mangiando le mani (e non solo) per nonn aver preso il biglietto…che dire?!?
    Io tra un pò parto…ke figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!sto in super ansia….

  63. STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non rosicate ora…

  64. LO SHOW E’ STATO STUPENDO! ERO A 50 METRI DAL PALCO! NO COMMENT!
    ORGANIZZAZIONE DA SCHIFO, TUTTA ITALIANA! SECURITY DA SCHIFO, NON UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA VICINO AL PALCO E UN SERVIZIO D’ORDINE PRECARIO AL MASSIMO ALL’APERTURA DEI CANCELLI! PER CHI ERA IN TRIBUNA TEVERE: SAPETE CHE POCHI MINUTI PRIMA DELL’INIZIO HANNO ANCHE FATTO ENTRARE GRATIS FAN CHE ERANO ALL’ESTERNO DELL’OLIMPICO NEI POSTI PIU’ ALTI RIMASTI LIBERI? MA ALLORA CHI AVEVA IL BIGLIETTO? ERA UN CRETINO?
    LO SHOW FA-VO-LO-SO HA COMUNQUE RIPAGATO TUTTI QUESTI DISAGI!
    CIAO!!

  65. ‘sta cosa dell’entrare gratis l’hanno fatta anche nel 2006.

    Raccoglierò voci su quelli che non erano a 50 metri dal palco

  66. Ciao ! Concerto stupendo, alla faccia di parla solo per sparare cazzate, innamorato della musica colta di elementi come Fabi Fibra o Jovannotti ( che canta come il mio cane quando abbaia alla Luna ! ) o Vasco, che ciondola inebetito per il palco sotto la fiumana di cannaioli che strafatti lo esaltano oltre ogni limite ! W MADONNA e W chi c’è stato !
    Gli altri, invece di dire sentenze da super critici, che vadano a scopare il mare !

  67. va a c…..e sonia dei miei c…….i, voglia di vivere e sta sciaquetta de Madonna
    sta piu di la che di qua per il maritino che l’ha tradita.c@xxo,ok,i gusti sono gusti,ma non si può proprio dire che questa sia un’artista completa.Ha un’estensione vocale pari a quella di una campana morta,è stonata e non credo che sappia nemmeno cosa sia un’accordo.ce gente che si fa il culo e rimane nell’anonimato.Madonna è da una vita che fa canzonette di merda e guadagna miliardi.Oltre all’immagine,alle provocazioni,che c….o sa fare questa? Una bella sega di niente.Anzi,forse sa fare la lapdance,ma anche la battona vicino a casa mia sa farla,e non è una persona di successo.Show businness del c….o…

  68. Ricordo a tutti che Biscoteca è un luogo libero e accessibile a tutti, anche a coloro non registrati.

    Ricordo che viene anche registrato l’indirizzo ip e l’email dei commentatori e pertanto prego tutti di astenersi ad utilizzare linguaggi offensivi o puramente volgari.

    Una parolaccia è ok, ma da qui in poi cancellerò ogni commento puramente degenerativo.

  69. x windir: potevi pure evitare di fare tutti quei commenti così coloriti…non capisci che sei in minoranza a pensarla così?!?e poi questo è quello che vorrrei dire a tutti i giornalisti che l’hanno da sempre odiata (maschilisti del cavolo) e tutte quelle persone che non riescono proprio ad aprire gli occhi: VOGLIO PROPRIO VEDERE VOI, 2 ORE DI FILA SUL PALCO A FARE TUTTO CIò CHE HA FATTO LEI…FORSE DOPO 5 MINUTI GIà AVETE IL FIATONE…E VI PERMETTETE DI DIRE CHE STONA?!? MA SIETE FUORI!!!MADONNA è 1 GRANDE E TALE RESTERà.è INUTILE CONTROBATTERE, NON C’è NIENTE DA FARE…

  70. La cosa bella è che dopo 25 anni di carriera e il sold out che riesce a fare negli stadi, la gente ancora si permette di giudicare Madonna per la sua voce, quando sappiamo per certo che non ha la voce di Barbra Streisand! Ma il suo carisma, la carica di adrenalina che ti mette addosso, le sue scenografie fanno dei suoi spettacoli e di lei stessa un qualcosa di unico! E se la gente la ammira è proprio perchè nonostante non abbia questa gran voce (oltre al fatto che si sforza anche di cantare bene, e sfiderei anche la Streisand a cantare bene mentre salta una corda) la sua abilità è piuttosto nelle belle canzoni, nel suo stare al passo coi tempi, nei suoi mutamenti, nel suo carisma e nel perfezionismo più assoluto che le permette sempre di raggiungere gli obiettivi che si prefigge!
    Per quanto riguarda i giornalisti, NO COMMENT! Loro non sanno nemmeno fare il loro lavoro! La maggior parte della gente appartenente a questa categoria usa la fantasia per tirare avanti… Tra i servizi fatti in TV, letti sui giornali e su Internet, ci fosse stato un giornalista, ad esempio, che si fosse documentato sulle canzoni realmente contenute in “Hard Candy” (molti sostenevano che “Hard Candy” fosse una compilation con i maggiori successi di Madonna, ma quando mai? Vedi il TG1 prima dell’inizio del concerto); oppure tutti hanno scritto che il concerto conteneva la cover di “Rain” degli Eurythmics… innanzitutto non era una cover, lei non la cantava, ma c’erano dei samples riarrangiati della canzone e soprattutto il titolo della canzone è “Here comes the rain again”, mentre “Rain” per l’appunto è un vecchio brano di Madonna! Che ripassino la lezione prima di scrivere o andare in onda!

  71. Che dire! Meno male che c’è Pier che ha detto tutto quello che volevo dire io! Anche dei giornalisti che non sono proprio una bella razza. A dire il vero quando sento Madonna che canta dal vivo la apprezzo ancora di più! Mi piace quando si sforza di cantare bene mentre balla scatenatissima. La ammiro tanto perchè proprio una come lei che non ha doti canore eccezionali ha saputo sfondare nel mondo della musica. Davvero incredibile! E poi Madonna è unica perchè al suo posto forse un’altra ragazza non avrebbe saputo inventare e poi concretizzare tutte le cose che lei ha fatto. Anche chi la odia in realtà la ama e soprattutto non è da tutti creare frasi che sembrano scontate ma che nessuno ha mai detto: Music mix the bourgeoisie and the rebel.

    Yeah

  72. x pier e keppo: siete fantastici…

  73. ed io che credevo si spezzasse come nel film “La morte di fa bella”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: