Due pesi due misure

Marco Travaglio nella puntata di Che tempo che fa di sabato 10 maggio cita a Fabio Fazio un episodio del suo libro Se li conosci li eviti, un tomo di 570 pagine scritto insieme a Peter Gomez.

Travaglio: «Ho solo citato un fatto scritto già nel mio libro e in quello di Lirio Abbate, giornalista dell’Ansa minacciato dalla mafia e cioè che Schifani aveva avuto rapporti con persone poi condannate per mafia. È agli atti societari della Sicula Brokers fondata da lui, Enrico La Loggia, Mino Mandalà, condannato come boss mafioso, e Benny D’Agostino, condannato per concorso esterno. O si chiede conto a Schifani di questo o non si celebra Abbate come giornalista antimafia». «E poi, — continua — a Fazio ho spiegato che se dopo De Nicola, Pertini e Fanfani, ci ritroviamo con Schifani sono terrorizzato dal dopo: le uniche forme residue di vita sono il lombrico e la muffa. Anzi, la muffa no perché è molto utile»

Perché nessuno si è indignato di fronte al delirio di Silvio Berlusconi a Porta a Porta, in piena campagna elettorale?

Perché nessuno si è mosso a chiudere Porta a Porta e ha censurare Vespa? Perché la Finocchiaro si è oltraggiata di fronte alla mancanza di un contraddittorio? In piena campagna elettorale?

Questa è la risposta audio di Travaglio alle accuse rivolte da personaggi politici e cda rai.

Fonte: corriere.it

Annunci

2 Risposte

  1. E’ la solita commedia farsesca… o meglio, la solita strategia: alzare un polverone, indignarsi, solidalizzare, accusare per non parlare dei fatti.
    I fatti sono quelli citati da Travaglio… perchè nessuno (parlo degli oligarchi) ha ancora detto se quanto riferito da Travaglio è vero o falso ?
    La Finocchiaro (2PD-L*) che tuona «Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, nei confronti del presidente del Senato, in diretta tv sulle reti del servizio pubblico, senza che vi sia alcuna possibilità di contraddittorio» cosa stava facendo quando truffolo accusava Di Pietro in Campagna elettorale ? Andava a piangere da Ghedini come nel 2002 ? Prove tecniche di inciucio ?
    sulla finocchiaro leggete questo documento http://files.meetup.com/209895/ANNA_FINOCCHIARO.doc .
    Ricordiamo le frasi del nano più alto del mondo contro Di Pietro:
    «Chiedo al ministro dell’Istruzione se può sottoporre a custodia sicura i documenti che ci sono presso l’università e che attestino che Di Pietro abbia preso laurea.
    E chiedo al ministro della Giustizia di verificare i documenti con cui Di Pietro si è rivolto per sostenere il concorso».«Non ha mai presentato un diploma originale di laurea, ma solo certificati diversi. Diversi in un caso per il voto di un esame e in un altro caso per la data. Di Pietro non solo mi fa orrore, ma è anche un bugiardo».

    Il governo veltrusconi avrà un’ampia maggioranza in parlamento… credo intorno al 90%.

    * PD+PDL = 2PD-L

  2. Governo appena formato e già cercano di fare fuori Travaglio e soci… Ma non era la munnezza la prima cosa di cui si dovevano occupare? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: