Perché Ferrara ha forse ragione

Premessa: Ferrara è venduto al potere, sia della Chiesa sia di Berlusca; pertanto non è degno di nessuna nota in generale.

Post: su 06blog è uscito un articolo riguardo la carenza di asili nido a Roma. Durante le elezioni Ferrara parlava di abolire la legge sull’aborto e altre amenità simili. Tutta balle universali tranne, a mio avviso, una.

Viviamo in una società abortista, dice Ferrara, che non ci permette e non vuole farci procreare.

Mancanza di una legislatura che permetta di allevare figli senza tralasciare il lavoro e viceversa; spostamenti estenuanti casa-lavoro nelle grandi città ; mancanza di nidi aziendali; sussidi alle famiglie lontani dagli altri Paesi europei.

Gravissime mancanze che hanno portato l’Italia ad avere un tasso di nascita pari all’1,1% (una coppia un figlio). Cose che sappiamo tutti.

Guardavo una puntata speciale di SuperQuark, nel quale era evidente che la mancanza è soprattutto del governo e non di una mancanza di volontà delle coppie/donne. In Francia ogni nucleo familiare che ha figli riceve un indennità annuale di 4.380 euro; in Italia di 1200. Tutte le famiglie, non solo i dipendenti.

Il reddito minimo per gli sgravi fiscali in Francia è di 44.000 euro mentre 12.500 in Italia di 12.500 (chi fa la fame e gli evasori totali quindi). I dipendenti francesi che hanno 2 figli pagano 400 euro di tasse, chi ne ha 3 non paga proprio. In Italia?

La media Europea per gli investimenti per l’incremento delle nascite è del 9% del PIL, in Italia del 4,5%. La media Europea per le pensioni è del 48,5%, in Italia del 65%.

Tirate voi le somme.

Annunci

4 Risposte

  1. Se superquark 🙂 arriva a comunicare dati del genere penso che la realtà (e i numeri) sono ben più drammatici.

    Dobbiamo però focalizzare il problema su una questione ben specifica. In Italia il sistema di tassazione è “a cranio”, ovvero fa fede il reddito di ogni singolo individuo. In Francia, ad esempio, il sistema di tassazione è per nucleo familiare.

    Avevo affrontato il problema circa un anno fa…
    Le Famiglie e il Fisco

    Da noi gli unici aiuti dello stato alle famiglie sono date dalle detrazioni per figli e coniuge e dagli assegni familiari.

    …e poi si lamentano che non in Italia non si fanno filgi.

  2. Ma il caro Berlusca non aveva ribadito la sua volontà a ripristinare il bonus bebè di 1000€….?
    si rimangerà la parola anche su questo?

  3. Ferrara e’ quello che e’ ma gli va riconosciuta una indubbia capacita’ di ragionamento molto superiore alla media dei giornalisti e dei politici attuali, Ferrara in poche parole fa pensare, anche se in maniera provocatoria ma fa pensare e ti constringe ad alzare il livello del ragionamento.

    Molte cose sostenute da Ferrara sono assolutamente condivisibili, l’aborto moralmente e praticamente e’ un atto di violenza ripugnante che fa letteralmente schifo (vedere un aborto e’ stomachevole), altra cosa e’ depenalizzarlo dal punto di vista legale cosa che ritengo il male minore ? (cosi’ come Ferrara nonostante le mistificazioni di certa sinistra idiota), oggi viviamo in una societa’ ostile ai bambini, pochi asili, strade vietate ai passeggini, costi della vita proibitivi, droga etc etc, l’aborto e’ l’emblema di questa societa’ impazzita che invita alla morte piuttosto che alla vita, i bambini sono l’unica gioia certa di questa vita, solo uno stato boia ed una certa sinistra suicida e farneticante non lo capiscono.

  4. Condivido la prima parte del discorso, ma non capisco come un’operazione di emorroidi sia meno disgustosa di un aborto.

    Penso inoltre che la soluzione non sia nel vietare legalmente una cosa, ma nello scomporre i tasselli logici e sentimentali che ne sono alla base.

    Occorre puntare sul buon senso e sulla moralità dei singoli individui, cercando di far comprendere che la forza per portare avanti una famiglia la si trova. Sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: